Ruote da Sogno - Audio & Motori
Nel cuore della Pianura Padana, per tradizione legata al mondo dei motori, trova il suo naturale sviluppo Ruote da Sogno, uno show room di oltre 8000 mq che ospita una selezione di auto e moto di ogni epoca e marca, restaurate e funzionanti oltre ad un’area dedicata alle Classiche e alle Supercar.
Tutto questo all’interno di spazi polifunzionali molto suggestivi e ricercati nei quali sono state ricavate due aree dedicate agli eventi : meeting, team building, show cooking, fiere e spettacoli di ogni tipologia.
L’esposizione di auto e moto classiche tra le più prestigiose al mondo fa da cornice ad una dotazione tecnica di prima scelta.
La location è all’avanguardia per tecnologia ed estetica e non poteva mancare una regia all’altezza della situazione.
Il responsabile tecnico della struttura, Marco Gianferrari ha scelto per la gestione di tutti i segnali audio due console Digico S31, una per ogni spazio eventi, completate da due DQrack da 48 input e 24 out ciascuna, le ultime uscite da casa Digico e dotate dei preamp e convertitori di ultima generazione.
Tutto il sistema è cablato con rete Dante, per consentire lo scambio di segnali ridondati da e verso ogni sala, condividere le risorse tra le regie e poter integrare nel sistema attrezzature esterne.
Un setup di fatto semplice ma che offre una flessibilità e una qualità senza rivali.
La dotazione di input e output a bordo delle console e utilizzabile parallelamente agli stage rack permette il collegamento di tutte le risorse delle regie, dai contributi audio, a segnali di servizio; grazie alla porta in dotazione UBmadi inoltre è sempre possibile registrare gli eventi anche in formato multitraccia per eventuali post produzioni o ad uso archivio.
Le risorse di processing e i 31 fader a disposizione sono stati elementi decisivi nella scelta delle superfici, unitamente alla qualità dell’audio, garantita dal marchio DiGiCo identificato da subito come prima scelta all’interno dell progetto di allestimento tecnico all’avanguardia.
Vista la molteplicità di eventi gestiti e i tempi a volte stretti di allestimento, la possibilità di customizzare velocemente la superficie di lavoro dei mixer e i tanti algoritmi di processing a portata di mano su tutti i canali del mixer si sono rivelati caratteristiche fondamentali per garantire un risultato ai massimi livelli:
in linea con la filosofia di Ruote da Sogno: Perfezione ed Eccellenza.
Contatti
Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it
Phone: +39 333 3134185