Pronto Intervento Audio Link?
Ecco come funziona
Quante volte abbiamo sentito dire, in ogni campo, che il servizio post vendita è altrettanto se non più importante della vendita stessa.
A maggior ragione in un settore come il nostro dove gli strumenti, spesso ad alto contenuto tecnologico, vengono sballottati nelle calde giornate estive da un camion ad una piazza più e più volte.
I nostri mixer digitali DiGiCo sono famosi, oltre che per l’eccelsa qualità sonora, anche per la loro proverbiale affidabilità ma, purtroppo, gli inconvenienti e le rotture possono sempre accadere.
Da sempre però Audio Link ripone grandissima attenzione alla risoluzione dei problemi, fornendo assistenza da remoto praticamente 24/7 oppure, quando necessario, intervenendo direttamente sul posto proprio per non penalizzare il lavoro dei nostri fidati clienti e velocizzare quanto più possibile la risoluzione del problema.
Quella che vi raccontiamo oggi è una delle tante giornate “pronto intervento” che, in questo caso, ha coinvolto il nostro Luca Travaglini che è letteralmente balzato da Parma fino in Puglia per risolvere un problema su un mixer DiGiCo Quantum 7 che sarebbe stato impegnato nei giorni successivi per il concerto di una nota cantante internazionale.
“E’ stata una riparazione piuttosto urgente, per un mixer che sarebbe stato impiegato a partire dal giorno successivo per uno dei concerti italiani dell’artista” racconta Luca.
Il lunedì mattina è arrivata la mail in Audio Link con la segnalazione del problema; il tempo di fare qualche chiamata e scambiare qualche messaggio per capire i sintomi e se fosse stato possibile un intervento da remoto e il pomeriggio stesso abbiamo optato per “spedire” il nostro Luca piazzandolo sul primo treno utile in partenza alla volta della Puglia!
“Dopo aver capito il potenziale problema ho allestito la valigia dei ferri con tutto l’occorrente e una parte di possibili ricambi e alle 16:00 ero già sul treno per l’arrivo poco dopo la mezzanotte. Qualche ora di sonno in B&B e a inizio mattina ero al lavoro sul banco. Alle 10:00 problema identificato e risolto, a seguire test fino alle 14:00, e il via libera per l’utilizzo. Tutto è andato come previsto senza nemmeno un minuto di ritardo.
A dire la verità c’è stato anche il tempo per un bel piatto di orecchiette…”, continua Luca.
“Martedì pomeriggio un altro bel viaggio in treno verso Parma che, di questi periodi, non è proprio il massimo della vita, ma per i nostri clienti questo ed altro”, conclude Luca con un sorrisetto ironico…
Dietro questo racconto un po’ estivo e con qualche nota divertente si cela però un grande impegno ed una professionalità che i nostri clienti ci riconoscono da ormai tempo immemore, proprio perché per noi, che viviamo e conosciamo questo ambiente dall’interno, mettere i tecnici e i service nelle condizioni di lavorare sempre con macchine aggiornate ed affidabili è una priorità assoluta!
Prossimo step vestire il nostro Luca Travaglini da Dottore con tanto di scritta Pronto Intervento Mixer…
Contatti
Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it
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