Klang Vokal e Kontroller

L'audio immersivo non è mai stato

così semplice

kontrollervokal.png

KLANG, azienda leader nei prodotti per l’audio immersivo ha appena introdotto sul mercato due nuove macchine che rendono questa eccitante tecnologia ancora più semplice da gestire.

 

KLANG: vokal è un processore specificatamente progettato per adattarsi al set di funzionalità di KLANG: kontroller ed è basato sul potente core FPGA di nuova generazione a bassissima latenza di KLANG.

KLANG: vokal offre 12 mix stereo 3D da 24 ingressi mono o stereo a 48kHz e 96kHz, inclusi i rivoluzionari equalizzatori Root-Intensity e tutte le altre features che già si trovano nei processori KLANG.

I musicisti possono quindi raccogliere fino a 24 canali mono o stereo da 64 ingressi Dante e MADI e i mix vengono inviati tramite Dante a KLANG: kontroller per essere gestiti in autonomia o possono anche essere rilanciati tramite MADI o Dante a una console di missaggio.

vokal.jpg

KLANG: kontroller è il primo controller hardware che garantisce una gestione totale del sistema a portata di mano ed è compatibile con tutti i processori di missaggio in-ear immersivi KLANG.

Grazie ad un’impostazione semplice offre all'utente una immediata gestione dei canali, dei gruppi e ovviamente del missaggio immersivo 3D tramite l’ormai conosciuta interfaccia grafica KLANG, in grado di visualizzare immediatamente gli strumenti nella sfera attorno all'ascoltatore.

8 display luminosi forniscono le indicazioni dei nomi di canale chiari e codificati tramite colori oltre alle varie funzioni presenti nei menu.

 

Il controllo del mixaggio dei gruppi DCA e il controllo completo del canale singolo è affidato invece ad otto encoder rotativi a pressione che forniscono un accesso rapido e molto funzionale. KLANG: kontroller è provvisto anche di un amplificatore per cuffie da studio ad alte prestazioni che garantisce  un audio cristallino per monitor in-ear e cuffie ad alta impedenza, con connettori TRS stereo da 3,5 mm (1/8 ") e 6,3 mm (1/4"). 

Mentre i musicisti hanno il ​​pieno controllo di tutte le funzioni rilevanti, al fonico è concesso di visualizzare e controllare tutti i mix tramite l'app KLANG: o tramite le console della serie DiGiCo SD o Q così da assicurare un mix a più livelli, sempre perfetto e comtrollato.

KLANGkontroller-MAIN-PR-PIC.jpg

Per perfezionare l'esperienza immersiva sono presenti anche i microfoni binaurali True Ambient anch’essi integrati nell'unità. Questi segnali possono essere miscelati nel mix in-ear per renderlo più veritiero e coinvolgente, unitamente a un ingresso aux stereo locale (ad esempio la traccia del click) o la riproduzione tramite device esterno (esempio da uno smartphone).

Il mix può essere rilanciato alla rete Dante o, in alternativa, i microfoni ambientali o l'ingresso aux possono essere condivisi con altri musicisti.