top of page

La nuova frontiera nell'utilizzo dei plug-in nel live: DiGiCo & Fourier Audio
 

Fourier Plugins

Siamo molto felici di condividere con voi un’altra importante novità per DiGiCo che annuncia l'acquisizione dell'azienda sviluppatrice e produttrice inglese di software per il live sound Fourier Audio. 
Questa operazione rafforza ulteriormente l'investimento di DiGiCo nel comparto del live, dato che si aggiunge ad altra importante azienda, che venne inglobata nel 2018, l’azienda innovatrice dell'audio in-ear immersivo KLANG:technologies.

Il team di ingegneri di Fourier Audio si è concentrato sulla creazione di soluzioni audio live che migliorano la capacità dei sound engineer nel creare performance di alta qualità. 
Negli ultimi 24 mesi i tecnici dell’azienda hanno sviluppato una nuova piattaforma capace di portare la potenza dei plug-in software audio da studio al suono live, con il nome in codice "Project Core". 
Detta così non sembra una novità così sensazionale ma nella realtà sono i dettagli e il funzionamento “nativo” di molti plug-in che farà la differenza…

Per conoscere i dettagli bisognerà aspettare la fine do ottobre, quando il team di Fourier presenterà la nuova piattaforma presso lo stand DiGiCo #823 alla conferenza AES New York, esattamente dal 25 al 27 ottobre, con spedizioni del prodotto previste per il primo trimestre del 2024.

Austin Freshwater, MD di DiGiCo, commenta: "Da DiGiCo cerchiamo sempre di migliorare la capacità dei nostri clienti di offrire nuove ed emozionanti possibilità nell'audio delle performance live. Con Fourier Audio, stiamo investendo in un team che presto lancerà un motore di elaborazione di plug-in integrato, 'Project Core', offrendo nuove opportunità a DiGiCo di collaborare con fornitori di software di terze parti, veramente integrando il mondo del suono live su una piattaforma di cui i nostri clienti possono fidarsi."

I fondatori di Fourier Audio, Henry Harrod, Peter Bridgman e Gareth Owen (CEO, CTO, CCO), dichiarano: "Sapendo per esperienza diretta quanto DiGiCo e la più ampia famiglia Audiotonix siano di successo e rispettati nel mercato live, questo è un fantastico passo avanti nella crescita di Fourier. Far parte di una rete globale di partner e clienti che sono ai vertici del loro settore - negli eventi live, nei tour e nell'audio installato - ci offre l'opportunità di cambiare rapidamente il modo in cui gli ingegneri e gli artisti danno forma alle loro performance. È un momento eccitante per essere in un mercato live rinvigorito e non vediamo l'ora di sognare in grande con i nostri nuovi colleghi."

L'ultima aggiunta alla famiglia Audiotonix vede Fourier Audio unirsi all'elenco crescente di marchi innovativi nell'audio professionale, che include Allen & Heath, Calrec, DiGiGrid, KLANG:technologies, Harrison, Slate Digital, sonible, Sound Devices, Solid State Logic e DiGiCo.

James Gordon, CEO di Audiotonix, aggiunge: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi innovatori nel campo dell'audio che siano adatti dal punto di vista tecnologico e culturale, e con Fourier sono lieto di dire che li abbiamo trovati entrambi. Portare questo talentuoso team nell'ambito di Audiotonix sotto DiGiCo ci permetterà di offrire agli utenti del live sound un accesso a una gamma più ampia di plug-in sviluppati da noi e da altri sviluppatori di terze parti. A AES New York invitiamo tutti i produttori di plug-in a venire a discutere apertamente, e non vedo l'ora di iniziare a parlare con questi brand di plug-in su come saremo in grado di aprire il mercato del suono live alle loro straordinarie soluzioni."

Contatti

www.audiolink.it

Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it

Phone: +39 333 3134185

 

 

bottom of page