Ladies & Gentleman: Digico Quantum 225

La Quantum più compatta di sempre!

DiGiCo ha presentato la nuovissima Quantum 225 che, appena lette le specifiche, ha lascito tutti letteralmente senza parole! Quantum 225 è la prima consolle al mondo a portare la flessibilità del processing Quantum in un format factor agile e compatto, la perfetta console per la ripartenza! 

Quantum 225 è una console dalle dimensioni contenute che può però far affidamento su tutta la potenza e la qualità dei sistemi Quantum, con dei numeri e delle prestazioni in grado non solo di sorpassare ampiamente le console della concorrenza, ma di correre fianco a fianco con i mixer DiGiCo più grandi e potenti.

 

Qualche numero in sintesi? 72 canali di input full processing, 36 Aux/Sub-Group busses sempre con dotazione full processing, matrice 12 x 12, 24 canali di Mustard processing disponibili direttamente su qualsiasi canale in abbinamento al già potente processing “standard”, 32 Nodal processing (possibilità di processare in modo indipendente i singoli nodi aux dei canali) ed ancora: schermo da 17’’ ad alta luminosità, 41 TFT LCD display ad alta risoluzione, elemento introdotto da DiGiCo anni fa e successivamente molto copiato, ridondanza completa con due PSU per l’alimentazione, porte MADI configurabili, due slot DMI, UB MADI integrata e molto altro ancora!

Vi confideremo un segreto… 
Anche noi non sapevamo con esattezza cosa stesse bollendo in pentola, fino a che l’azienda britannica ha fatto l'annuncio a sorpresa durante l’estrazione del concorso a premi che anche noi abbiamo appoggiato e chiamata - con un titolo molto evocativo - New Year New Hope. Tre partecipanti su 10.000 sono stati selezionati e hanno vinto un'interfaccia DigiGrid MGB MADI, un kontroller di KLANG (il numero #0001) e una “generica console Quantum” senza però sapere l’esatto modello.
Ebbene, neanche il vincitore e i partecipanti sapevano che la console in questione sarebbe stata proprio la nuovissima Quantum 225. Un bel colpo! Avremo chiaramente tempo già nei prossimi giorni/settimane di addentrarci nei dettagli di questa console con i nostri Product Specialist che potete interpellare e interrogare fin da subito. Le premesse, come al solito, sono a dir poco entusiasmanti e Quantum 225 può senza dubbio essere la console della ripartenza visto e considerato anche il modo e il periodo in cui è venuta alla luce.
Quello che è certo è che DiGiCo, se mai ce ne fosse stato bisogno, è di fatto almeno due passi avanti alla concorrenza, in fatto di potenza pura, flessibilità, affidabilità e, con questo modello in particolare, dobbiamo dire di ergonomia; una macchina facile da usare e manovrare anche alla sola semplice vista, in attesa di metterci le nostro manine addosso appena sarà qui da noi in Audiolink!

videoq225.png

Ecco il primo video di presentazione della nuova Quantum 225, appena possibile faremo una serie di video approfonditi qui da noi in Audio Link

Audio Link SRL - Via Monte Prinzera 17/A 43124 ALBERI (PARMA)

tel: +39 0521 648723 - link@audiolink.it - p.iva: 00955420344