top of page

DiGiCo Presenta la scheda DMI AVB certificata Milan a InfoComm

 

DMI AVB Milan

L'ultimo modulo della famiglia di schede di espansione DMI aggiunge una rete AVB robusta e affidabile a qualsiasi mixer di gamma Quantum, SD12 o altro modello di console tramite l'Orange Box di DiGiCo.

 

Fin dal suo lancio ufficiale, ormai dodici anni fa, la tecnologia IEEE a standard aperto Audio Video Bridging (AVB) ha visto una crescita costante fino a diventare un protocollo di connettività standard nel settore adottato da numerosi produttori di audio professionale, tra cui d&b audiotechnik, L-Acoustics e Meyer Sound. All'InfoComm di quest'anno, DiGiCo ha annunciato con orgoglio il suo impegno ad approfondire ed avvicinarsi sempre più all'Avnu Alliance e lo fa con l'introduzione della nuova scheda DMI-AVB-Milan, che garantisce l'interoperabilità tra le console DiGiCo dotate di slot per schede DMI e qualsiasi amplificatore, diffusore o altro componente del sistema su una rete AVB Milan condivisa.

 

Esposta allo stand 5760 di InfoComm e in uso in diverse sale demo di altri produttori, la nuova scheda AVB digitale 64×64 di DiGiCo fornisce otto flussi di audio a otto canali con una latenza estremamente bassa. La scheda DMI-AVB è inoltre in grado di supportare sia i formati 48kHz che 96kHz ed anche la modalità di clock Master/Slave. 
La nuova scheda è pienamente compatibile con tutti i banchi della gamma Quantum, con l'SD12 e con qualsiasi altro modello di console tramite l'Orange Box esterno di DiGiCo.

DMI AVB Milan

"Come unico protocollo di rete deterministico per l'audio professionale, Milan si è dimostrato indiscutibilmente stabile e di alta qualità", afferma Austin Freshwater, amministratore delegato di DiGiCo. "Con l'aumento dei professionisti del settore che si rivolgono a questo protocollo per i suoi numerosi vantaggi, siamo lieti di portare le nostre console nell'ecosistema Milan in modo nativo, offrendo un'interoperabilità veramente plug-and-play.
Grazie alla nuova scheda DMI-AVB è possibile superare brillantemente le sfide insite nelle configurazioni di rete tradizionali consentendo ai nostri clienti di concentrarsi completamente sul lavoro di mixing"

 

"DiGiCo ha annunciato la sua partecipazione alla Avnu Alliance nell'ottobre del 2021 e siamo entusiasti di poter finalmente celebrare il loro primo prodotto con certificazione Milan, la DMI-AVB", afferma Dave Cavalcanti, presidente della Avnu Alliance. "La certificazione Milan garantisce una combinazione di funzionalità e facilità d'uso che apportano vantaggi eccezionali ai professionisti dell'audio che desiderano integrare facilmente soluzioni audio in rete potenti e convenienti.
Siamo lieti che DiGiCo sia ora ufficialmente parte della nostra famiglia in crescita".

 

Questa importante novità segna un ulteriore passo in avanti per DiGiCo che, ancora una volta, si pone come leader assoluto nel mercato delle console digitali. Le nuove schede saranno presto disponibili anche in Audio Link e, appena arrivate, non mancheremo di fare prove, test ed accogliere qui in sede tutti colori che abbiamo desiderio di provarle!

Contatti

www.audiolink.it

Federico Bianchi
Mail: federico.bianchi@audiolink.it

Phone: +39 333 3134185

 

 

bottom of page